Innovation Manager

Il ruolo di un Innovation Manager è quello di saper contribuire all'accelerazione tecnologica di un'azienda e guidarne il cambiamento

Loro sono i nostri Innovation Manager:

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Francesco Epifania, PhD – CEO, Partner & Co-founder, Innovation Manager

E’ stato assegnista di ricerca e docente presso Dip. Informatica dell’Università degli Studi di Milano e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Informatica e tre lauree di Area Informatica: la laurea triennale in Comunicazione Digitale, la laurea magistrale in Tecnologie dell’Informazione e la laurea magistrale in Informatica, ha effettuato numerose pubblicazioni presso convegni e riviste nazionali e internazionali. I suoi interessi di ricerca sono nel campo dell’Interazione Uomo Macchina e in particolare nella realizzazione di sistemi interattivi intelligenti e multicanali per l’arricchimento di conoscenza. Si dedica inoltre alla valutazione dei Recommender System. Pubblicazioni



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Dott. Lorenzo Romanelli – Data Scientist & Innovation Manager

Laureato in Sound and Music Computing presso l’università Pompeu Fabra di Barcellona.
Appassionato di nuove tecnologie, si interessa di data science e intelligenza artificiale, in particolare quando utilizzate per esplorare e modellare i comportamenti umani. Ha condotto progetti di ricerca riguardo a sistemi audio per realtà virtuali e aumentate (VR/AR) ed elaborazione del linguaggio naturale.
In ambito professionale, ha esperienze in progetti IoT per automotive, analisi di big data finanziari, e interfacce uomo-macchina.



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Dott. Alessio Anghileri – Data Scientist & Developer, Innovation Manager

Laurea Magistrale in Informatica (110/110 cum laude) presso l’Università degli Studi di Milano. Durante gli studi e l’esperienza lavorativa ha maturato competenze in:

  • progettazione e realizzazione di sistemi per la collezione e l’analisi di dati provenienti da sensori di devices quali: smartphone/smartwatch, dispositivi IoT, moto elettriche e modelli di automobili scala per guida autonoma.
  • studio ed applicazione di tecniche di Machine Learning, in particolare per risolvere problemi come: HAR (Human Activity Recognition), TMD (Transport Mode Detection), guida autonoma di modelli in scala di veicoli all’interno di in un circuito semplificato, ottimizzazione di consumi energetici in ambito Smart Home.
  • sviluppo sia front-end che back-end di diverse applicazioni e sistemi di gestione dati.



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Dott. Luca Marconi – Business Strategist & Business Developer – AI & Data Science Research Fellow, Innovation Manager

Dottore magistrale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e master of science in Fisica dei Sistemi Complessi presso l’Institute of Cross-Disciplinary Physics and Complex Systems (CSIC-UIB). Da sempre interessato alle questioni al confine tra l’intelligenza artificiale, le scienze cognitive, la dinamica dei sistemi e la teoria della complessità. Le sue principali attività riguardano il supporto modellistico per studi e implementazione di algoritmi per il data analytics, il business and strategy development, la comunicazione e il marketing, il fundraising.



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Giacomo Tanzi, PhD – Data Scientist & Innovation Manager

Ha lavorato come ricercatore presso l'Università degli studi di Milano, ottenendo un Ph.D. in fisica sullo studio dell'antimateria.
In particolare, ha sviluppato numerosi modelli teorici e algoritmi di simulazione numerica ai fini di spiegare le complesse interazioni tra positroni e materiali porosi.
Attualmente lavora come Data Scientist, svolgendo attività di ricerca e sviluppo in ambito Machine Learning e Big Data Analytics.



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Francesco Zambelli – Digital marketer & Innovation Manager

Da dieci anni si occupa di gestire, migliorare e innovare la presenza web di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.
Ha fatto parte del Gruppo di Lavoro sull'Usabilità del Ministero della Pubblica amministrazione. Cura campagne di marketing su internet e strategie di presenza sui social network.



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Rocco de Rosa, PhD – Data Scientist & Innovation Manager

  • 8 anni di esperienza nel campo della ricerca ML applicata e della scienza dei dati nell'ambito di personalizzazione, IoT, rilevazione anomalie, marketing, manutenzione predittiva, raccomandazione, previsione delle metriche dei clienti, rilevazione delle frodi, PNL, visione artificiale e RTB.
  • 4 anni di esperienza nella gestione e nella leadership nell'ambito di Data Science e AI Research.
  • 5 anni di esposizione alla gestione di progetti e allo sviluppo di software.
  • Conoscenza approfondita delle principali e avanzate tecniche di Machine Learning e piena esperienza pratica di progetti DS end-to-end che utilizzano tecnologie all'avanguardia e Big Data.
  • Comprensione teorica completa dei comuni sistemi di apprendimento e approcci statistici e comprovata esperienza di pubblicazioni in conferenze e riviste ML di alto livello.
  • Dottorato di ricerca in matematica e statistica.