Connettiamo persone e oggetti in modo intelligente
Social Thingum ® è una startup fondata su un team di alto profilo, che unisce competenze ed esperienze in ambito accademico e industriale. Sviluppiamo tecnologie ICT innovative e algoritmi per collegare persone e oggetti attraverso Social Network Intelligenti. Il nostro paradigma Social & Smart unisce potenzialità di apprendimento e di interazione attraverso la sinergia tra l’Intelligenza Artificiale e i Social Network.

Ci avvaliamo di un team di lavoro giovane e dinamico, costituito da risorse in gran provenienti dal mondo accademico, e di numerosi contatti strategici con diverse Università milanesi.

In particolare, la start-up ha realizzato un Social Intelligent Learning Management System (WHOTEACH ®) in grado di favorire lo sviluppo di competenze di studenti, professionisti e manager aggregando e diffondendo conoscenza creata da esperti.
Inoltre, stiamo attualmente sviluppando il progetto EaSY 4.0, con l’obiettivo di creare un’infrastruttura tecnologica che rivoluzioni l’interazione uomo-macchina nell’uso degli elettrodomestici, attraverso un social network intelligente che ne apprende le abitudini d’uso e fornisce consigli per ottimizzarlo in maniera totalmente personalizzata e user-centered.

Operiamo in alcuni campi informatici all’avanguardia, proponendo soluzioni tecnologiche originali e su misura, specialmente tramite l’ausilio di approcci quali sistemi cognitivi di rappresentazione della conoscenza e intelligenza artificiale e computazionale. Il team è particolarmente coinvolto in progetti di R&S e consulenza in ambito di Machine Learning, Big Data Analytics, Internet of Things, Smart Living, Recommender System e WEB 4.0.

La startup realizza inoltre exploitation di 3 progetti europei: NETT, che è il caso di studio in cui è stata testata la piattaforma realizzata, e SandS e Elliot, nell’area di IoT.