Social Thingum tra le finaliste degli Assintel Digital Awards 2022

16 settembre 2022

Social Thingum è finalista della prima edizione degli Assintel Digital Awards. L’annuncio dei sei progetti tecnologici innovativi selezionati, dato il 14 settembre, ha visto la piccola realtà milanese superare diverse aziende e startup attive in tutta Italia.

La premiazione è prevista per mercoledì 19 ottobre 2022 alle 14.30: un evento dal vivo a Milano e fruibile anche da remoto via streaming.

Cosa sono gli Assintel Digital Awards?

Gli Assintel Digital Awards 2022 sono la prima edizione del concorso promosso dall’Associazione Nazionale delle Imprese ICT di Confcommercio per riconoscere e premiare i progetti italiani più significativi in due settori particolarmente cruciali nel mondo di oggi: Intelligenza Artificiale e Blockchain.

L’iniziativa è realizzata con il supporto di Archivium, Amazon AWS, Cisco, CoreTech, Gi Group, Kamzan, OVHcloud, QiBit, Randstad, Trend Micro e 2meet2biz.

A questa prima edizione hanno partecipato 15 progetti di Intelligenza Artificiale e 8 progetti sulla Blockchain. I progetti vincitori potranno fruire di numerosi premi sotto forma di prodotti e servizi erogati dai partner dell’evento.

Lo scopo degli Assintel Digital Awards è di “valorizzare l’innovazione tecnologica Made in Italy, promuovendo e supportando le realtà che se ne fanno portatrici”, come riportato sulla pagina ufficiale.

Social Thingum: il progetto per la formazione e-learning

Francesco Epifania, CEO e co-founder di Social Thingum, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di essere stati selezionati tra i progetti di intelligenza artificiale più innovativi in Italia. Il nostro progetto riguarda il Recommender System della piattaforma WhoTeach per la creazione e l’aggiornamento di corsi online personalizzati in ambito EdTech: con questo sistema puntiamo a rendere più efficiente la creazione e il mantenimento dei corsi di formazione, senza dover rinunciare ad alti standard qualitativi.”

Inoltre esprime soddisfazione per il fatto “che la commissione abbia colto l’importanza dell’impatto che vogliamo ottenere e condivida i valori del nostro progetto per migliorare la formazione erogata online. Ci piacerebbe investire l’eventuale premio nell’ottimizzazione dei nostri algoritmi intelligenti e nello sviluppo di strategie di business che rendano questa soluzione più facilmente accessibile al pubblico”.

La premiazione e Assintel Report

Gli Assintel Digital Awards sono un’occasione di networking e possibilità di collaborazione per i progetti italiani più rilevanti nel panorama nazionale. Non a caso, la premiazione avverrà nel contesto dell’evento Assintel Report, l’appuntamento annuale di Assintel per monitorare lo stato dell’arte sul mondo dell’innovazione e per aggiornare su questi temi non solo tecnici e addetti ai lavori, ma anche il grande pubblico.

Per iscriversi ad Assintel Report e assistere alla premiazione degli Assintel Digital Awards, dal vivo oppure da remoto, è sufficiente seguire le indicazioni disponibili a questo link.
Federico Mandelli

Per rimanere aggiornato sul mondo dell’Intelligenza Artificiale e dell’Innovazione, segui la pagina di Social Thingum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 16 =