AI Summit London 2024: due giorni di innovazione e tecnologia al Tobacco Dock

Il 12 e il 13 giugno si terrà l’AI Summit London, l’evento principale della tradizionale London Tech Week. Durante l’AI Summit, presso il Tobacco Dock di Londra, aziende e professionisti illustreranno gli ultimi progressi sulle tecnologie intelligenti, con approfondimenti e talk di alto livello.

La partecipazione italiana è promossa dall’Italian Trade Agency (ITA), che si impegna attivamente a favorire lo sviluppo economico e commerciale delle imprese italiane sui mercati internazionali.

Anche noi di WhoTeach, con la nostra piattaforma professionale di Digital Learning, dotata di nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale, parteciperemo all’evento insieme all’ITA.

Cos’è AI Summit 2024?

Questa fiera rappresenta un appuntamento annuale che da nove anni raduna leader e esperti nel settore dell’intelligenza artificiale per esplorare le più recenti tendenze, progressi e applicazioni di questa tecnologia.

L’evento va oltre una semplice serie di conferenze, offrendo anche workshop pratici e spazi espositivi dove aziende e start-up possono presentare le proprie soluzioni e innovazioni nel campo dell’IA.

Numerose aziende tecnologiche, insieme a istituti di ricerca pubblici e privati, colgono l’opportunità di presentare nuove tecnologie e discutere degli sviluppi previsti nei settori chiave.

Headline e temi

Il summit si concentra principalmente sull’intelligenza artificiale e sulle sue prospettive in una vasta gamma di settori della vita quotidiana, tra cui business, tecnologia, salute, finanza e altri ancora.

Per l’occasione un fitto calendario di conferenze esplora tutti gli aspetti dell’intelligenza artificiale: sarà possibile approfondire il potenziale dell’AI e l’ottimizzazione del suo valore nei contesti di business, la sua applicazione in ambito industriale e i vantaggi che ne derivano, scoprire la prossima generazione di applicazioni e componenti hardware utili per gettare le basi del futuro dell’intelligenza artificiale o come essa possa essere applicata per l’ottimizzazione di approcci data-driven. Ci saranno anche sessioni dedicate che mirano a fornire esperti consigli, incoraggiare le collaborazioni e coltivare le connessioni.

Si tratta di due giorni di esperienza immersiva completa che celebrano questa tecnologia emergente e trasformativa, offrendo ai partecipanti l’opportunità di immergersi completamente nelle discussioni, nelle dimostrazioni e nelle innovazioni legate all’IA.

Inoltre, i migliori leader aziendali contribuiranno con le loro prospettive. Ad esempio, Andreea Cuibar, Product Owner eCommerce presso Coca Cola Hellenic, si concentrerà sul ruolo dell’IA nel plasmare il futuro dell’e-commerce, mentre Martin LeBlanc, Chief Product Officer di Freepik, approfondirà come l’intelligenza artificiale accelera il processo creativo.

La partecipazione italiana con ITA-ICE

ITA-ICE, come ogni anno, sarà promotrice della partecipazione collettiva delle imprese italiane all’evento contribuendo così a garantire la presenza italiana e a favorire lo sviluppo dell’innovazione e dell’imprenditoria italiana all’estero.

Oltre a conferenze, workshop ed esperienze pratiche, all’evento si potranno trovare aree espositive per aziende e startup. Per quanto riguarda l’Italia, l’agenzia ICE mette a disposizione un padiglione dedicato, esteso su circa 70 metri quadrati, che ospiterà degli spazi espositivi per le startup e le PMI partecipanti.

Le edizioni precedenti hanno registrato un notevole afflusso con un trend in crescita sia per numero di aziende partecipanti sia per numero di visitatori. Numeri che ci aspetta di replicare anche per questa edizione.

WhoTeach all’AI Summit London

Anche noi di WhoTeach saremo all’AI Summit London 2024, pronti a condividere la nostra soluzione di Digital Learning all’avanguardia e a cogliere nuove opportunità di crescita e collaborazione nell’ambito tecnologico.

Presenteremo la nostra piattaforma di Digital Learning che presenta delle feature innovative come la creazione di contenuti in maniera più semplice e veloce grazie all’utilizzo di Intelligenza Artificiale e Intelligenza Artificiale Generativa.

Inoltre, questa opportunità ci permetterà di conoscere e confrontarci con leader e esperti del settore provenienti da altre realtà in un’ottica di crescita e scambio reciproco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + diciotto =